Per info relative al template ItaliaPA vai a forum.joomla.it/index.php/board,97.0.html
Domanda Presentazione ed un paio di richieste sulla zona footer
- Fortunato Elena
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/12/2018 22:15 #306
da Fortunato Elena
Risposta di Fortunato Elena Argomento - Presentazione ed un paio di richieste sulla zona footer
Scusate ho sbagliato thread...
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Fortunato Elena
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
05/12/2018 22:13 #305
da Fortunato Elena
Risposta di Fortunato Elena Argomento - Presentazione ed un paio di richieste sulla zona footer
Ciao,
ho letto il tuo post e ho visto che nel sito hai inserito anche mod_djimageslider. Mi potresti dire che parametri hai impostato?
Non riesco a dimensionare le slides come hai fatto tu.
ho letto il tuo post e ho visto che nel sito hai inserito anche mod_djimageslider. Mi potresti dire che parametri hai impostato?
Non riesco a dimensionare le slides come hai fatto tu.
- Alfieri Vittorio
- Autore della discussione
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
08/09/2018 12:48 #285
da Alfieri Vittorio
Risposta di Alfieri Vittorio Argomento - Presentazione ed un paio di richieste sulla zona footer
intanto Grazie.
no non sono sul gruppo FB, non sapevo ci fosse
... mi iscrivo in giornata.
Intanto posso dirti che per la data ho usato il pacchetto "show the date" pubblicando un modulo nella posizione lingua.
Per l'agenda uso il pacchetto JEvents pubblicato in posizione Right.
Per entrambi ho dovuto però mettere mano sempre alla customizzazione del CSS, quindi ho bisogno di un po di tempo per darti una risposta con indicazione chiare e complete, non so forse meglio fare due topic apposta ?
no non sono sul gruppo FB, non sapevo ci fosse
Intanto posso dirti che per la data ho usato il pacchetto "show the date" pubblicando un modulo nella posizione lingua.
Per l'agenda uso il pacchetto JEvents pubblicato in posizione Right.
Per entrambi ho dovuto però mettere mano sempre alla customizzazione del CSS, quindi ho bisogno di un po di tempo per darti una risposta con indicazione chiare e complete, non so forse meglio fare due topic apposta ?
- Ciotola Patrizia
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
08/09/2018 12:21 #284
da Ciotola Patrizia
Risposta di Ciotola Patrizia Argomento - Presentazione ed un paio di richieste sulla zona footer
Caro Vittorio, intanto grazie per le info relative alla modifica .css per la zona footer!
Ho visitato il tuo sito e mi sembra molto bello!
In particolare mi piacerebbe mettermi in contatto con te, magari anche su FB tramite il gruppo Pasw se ci sei, per capire come hai inserito l'agenda in home e la data/ora in alto a destra!
io sto cercando di creare il sito per la mia scuola partendo dal template di ItaliaPA ma ho ancora molto da imparare.. se vorrai darmi qualche dritta te ne sarò grata!!
Ho visitato il tuo sito e mi sembra molto bello!
In particolare mi piacerebbe mettermi in contatto con te, magari anche su FB tramite il gruppo Pasw se ci sei, per capire come hai inserito l'agenda in home e la data/ora in alto a destra!
io sto cercando di creare il sito per la mia scuola partendo dal template di ItaliaPA ma ho ancora molto da imparare.. se vorrai darmi qualche dritta te ne sarò grata!!
- Alfieri Vittorio
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
25/08/2018 20:25 #276
da Alfieri Vittorio
Risposta di Alfieri Vittorio Argomento - Presentazione ed un paio di richieste sulla zona footer
Per risolvere temporaneamente il problema ed ottenere il risultato sperato, ovvero avere nei blocchi personalizzati del footer il testo di colore bianco, ho deciso di seguire questo metodo cioè usare la possibilità di inserire codice css personalizzato dentro la configurazione del template italiapa.
ho inserito questa riga:
.Footer-subBlock { color: #fff!important; border-top-color: #5a6772!important; }
il primo style imposta appunto il colore bianco come predefinito per i sotto blocchi del footer, il secondo serve a mantenere di colore grigio chiaro la riga di separazione tra titolo e corpo del blocco visto che nel css originale aveva come come codice colore lo stile "currentColor".
ho inserito questa riga:
.Footer-subBlock { color: #fff!important; border-top-color: #5a6772!important; }
il primo style imposta appunto il colore bianco come predefinito per i sotto blocchi del footer, il secondo serve a mantenere di colore grigio chiaro la riga di separazione tra titolo e corpo del blocco visto che nel css originale aveva come come codice colore lo stile "currentColor".
Ringraziano per il messaggio: Ciotola Patrizia, Menessini Maurizio
- Alfieri Vittorio
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
24/08/2018 22:22 #275
da Alfieri Vittorio
sembrerebbe che il colore del modulo "u-color-white" venga sovrascritto dall'attributo "u-color-grey-50" definito per l'oggetto ".Footer-subBlock".
- Durante Antonio
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
24/08/2018 20:45 #274
da Durante Antonio
Risposta di Durante Antonio Argomento - Presentazione ed un paio di richieste sulla zona footer
Effettivamente l'ho fatto per una questione di estetica, non avevo pensato all'indicizzazione, anche perché sto lavorando in locale.
Vediamo se qualche altro partecipante alle discussioni e che ci è riuscito ci indichi come fare.
Grazie
Vediamo se qualche altro partecipante alle discussioni e che ci è riuscito ci indichi come fare.
Grazie
- Alfieri Vittorio
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
24/08/2018 15:36 #273
da Alfieri Vittorio
ho pubblicato un nuovo menu nella zona footer dove ho messo i link alle varie pagine, privacy note legali etc etc ...
per quanto riguarda uso del modulo schema.org inserendo i vari codici come streetAdress o altro campo mi sembra non corretto perché cosi facendo se esteticamente è uguale agli altri di fatto i motori di ricerca useranno quel dato per indicizzare il tuo sito con una informazione non corretta... attendo pertanto chiarimento su come farlo come spiegato nella guida usando un modulo con codice personalizzato pubblicato nella zona foterinfo.
per quanto riguarda uso del modulo schema.org inserendo i vari codici come streetAdress o altro campo mi sembra non corretto perché cosi facendo se esteticamente è uguale agli altri di fatto i motori di ricerca useranno quel dato per indicizzare il tuo sito con una informazione non corretta... attendo pertanto chiarimento su come farlo come spiegato nella guida usando un modulo con codice personalizzato pubblicato nella zona foterinfo.
- Durante Antonio
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
23/08/2018 18:33 #272
da Durante Antonio
Risposta di Durante Antonio Argomento - Presentazione ed un paio di richieste sulla zona footer
Io ho fatto così:
Modulo Codici Istituzionali del tipo schema.org in posizione footerinfo
Title: Codice Meccanografico
Type: streetAddress
Text : il codice della mia scuola
ho fatto così per ogni voce (Codice fiscale, ecc...) e funziona benissimo
Non riesco invece a richiamare Privacy - Note legali ecc. come hai fatto?
anche per i Cookie?
Modulo Codici Istituzionali del tipo schema.org in posizione footerinfo
Title: Codice Meccanografico
Type: streetAddress
Text : il codice della mia scuola
ho fatto così per ogni voce (Codice fiscale, ecc...) e funziona benissimo
Non riesco invece a richiamare Privacy - Note legali ecc. come hai fatto?
anche per i Cookie?
- Alfieri Vittorio
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
23/08/2018 00:00 - 23/08/2018 00:03 #271
da Alfieri Vittorio
Creato da Alfieri Vittorio Argomento - Presentazione ed un paio di richieste sulla zona footer
Prima di tutto grazie di avermi accettato nel forum e complimenti per il grande e complesso lavoro che state portando avanti.
1) ho iniziato ad usare il vostro template per il nuovo sito di istituto (istituto di nuova istituzione dal prox 1 settembre) su www.iismarconipieralisi.it
2) una considerazione generale, lo stile del template (sopratutto con risoluzioni alte) mi sembra un po troppo "cicciotto", comprendo attenersi alle linee guida ed alla pagina di esempio, ma se vediamo il sito del MIUR www.miur.gov.it lo stile mi sembra un po più nitido e leggero ...
3) ho riscontrato sul mio sito un paio di strani comportamenti (ho seguito al meglio la vostra guida):
- mi succede che non pubblicando nessun modulo nelle posizioni "footer" e "footermenu" mi sparisce anche tutta la sezione del "footerinfo"
- tra i moduli pubblicati in "footerinfo" ho implementato quello "custom" che nella guida chiamate "codici istituzionali" ma il risultato che ottengo è del testo con colori "smorti" diversi dallo stile del modulo "schema.org"
grazie molte spero possiate intanto risolvere questi due comportamenti .... (avrei altre cose da chiedere ma meglio fare un passo alla volta...)
1) ho iniziato ad usare il vostro template per il nuovo sito di istituto (istituto di nuova istituzione dal prox 1 settembre) su www.iismarconipieralisi.it
2) una considerazione generale, lo stile del template (sopratutto con risoluzioni alte) mi sembra un po troppo "cicciotto", comprendo attenersi alle linee guida ed alla pagina di esempio, ma se vediamo il sito del MIUR www.miur.gov.it lo stile mi sembra un po più nitido e leggero ...
3) ho riscontrato sul mio sito un paio di strani comportamenti (ho seguito al meglio la vostra guida):
- mi succede che non pubblicando nessun modulo nelle posizioni "footer" e "footermenu" mi sparisce anche tutta la sezione del "footerinfo"
- tra i moduli pubblicati in "footerinfo" ho implementato quello "custom" che nella guida chiamate "codici istituzionali" ma il risultato che ottengo è del testo con colori "smorti" diversi dallo stile del modulo "schema.org"
grazie molte spero possiate intanto risolvere questi due comportamenti .... (avrei altre cose da chiedere ma meglio fare un passo alla volta...)
Ultima modifica: 23/08/2018 00:03 by Alfieri Vittorio. Motivo: imprecisione al punto 3
Moderatori: Claudio Rosselli, Helios Ciancio