× Per info relative al template ItaliaPA vai a forum.joomla.it/index.php/board,97.0.html

Domanda Anomalia modulo menù

• Prince Raffaele
  • Autore della discussione
  • Fresh Boarder
Di più
18/07/2018 17:40 #259 da Prince Raffaele
Risposta di Prince Raffaele Argomento - Anomalia modulo menù
Dopo molto tempo ho ripreso tale problema e sono qui a darvi ulteriori dettagli.

Sostanzialmente ho due moduli menù con layout entrypoint e in posizione featured. I menù dovrebbero apparire come qui: paswjoomla.net/ItaliaPAsW/web-toolkit-st...age?showall=&start=7

Invece di ottenere tale risultato, ciò che ottengo è mostrato in allegato. Com'è possibile?

Premetto che i settaggi dei moduli sono identici come da guida.

Sito in locale, settaggi del modulo menù identiche alla guida scritta da te.

La situazione è questa: ho due moduli menù (uno chiamato "Il comune" e si trova sopra, e uno chiamato "Servizi online" che si trova immediatamente sotto e si vede in immagine) con layout entrypoint e in posizione featured. L'anomalia si manifesta nel momento in cui imposto la voce "Visualizza sottovoci di menù" su no del modulo associato al menù il Comune. Se lo faccio, le sottovoci di menù non sono mostrate (e fin qui tutto bene) ma tutto ciò che si trova al di sotto del menù "Il Comune" appare come in immagine, ovvero schiacciato o sovrapposto, persino il footer.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

• Prince Raffaele
  • Fresh Boarder
Di più
16/02/2018 17:13 #170 da Prince Raffaele
Risposta di Prince Raffaele Argomento - Anomalia modulo menù
Il sito è in locale. Francamente vorrei procedere in maniera alternativa per costruire la mia sezione Amministrazione trasparente. Aggiorno un po e vi allego uno screenshoot successivamente.

Di più
16/02/2018 14:31 #169 da Antonio Todaro
Risposta di Antonio Todaro Argomento - Anomalia modulo menù
Se il sito non è in locale, potresti postare il link?

Antonio Todaro
Coordinatore Progetto Joomla - Rete PASW

• Prince Raffaele
  • Fresh Boarder
Di più
15/02/2018 19:10 #168 da Prince Raffaele
Creato da Prince Raffaele Argomento - Anomalia modulo menù
Espongo le anomalie che sto riscontrando: sto creando la sezione amministrazione trasparente del mio sito istituzionale strutturato sulla base di un menù. Ho creato il menù e gli ho associato il modulo:
1) Le voci di menù vengono accatastate invece che affiancate nel modulo con layout entrypoint in posizione featured
2) Ho creato un modulo di navigabilità al quale ho assegnato il medesimo menù e pubblicato nelle sezioni interne dell'amministrazione trasparente con layout treeview in posizione right ma il modulo non viene visualizzato se il precedente (quello del punto 1) non è pubblicato.

Sono strane anomalie che non dovrebbero verificarsi. Da notare che il tutto si è verificato improvvisamente, precedentemente tutto funzionava come previsto. Non sono state apportate modifiche che abbiano potuto alterare i vari moduli o menù.

Moderatori: Claudio RosselliHelios Ciancio