- Forum
- Forum PAsW
- Template ItaliaPA
- Rimozione fonts .e10f949fcaacdb195442bfb5062d59de-gdprlock - persistenza riferimenti google fonts
Per info relative al template ItaliaPA vai a forum.joomla.it/index.php/board,97.0.html
Domanda Rimozione fonts .e10f949fcaacdb195442bfb5062d59de-gdprlock - persistenza riferimenti google fonts
- giovio
- Expert Boarder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
04/09/2022 10:15 #837
da giovio
Risposta di giovio Argomento - Rimozione caricamento font da fonts.e10f949fcaacdb195442bfb5062d59de-gdprlock
Buongiorno,
ho avuto la stessa segnalazione per uso di google fonts (...) e ho appena installato il template 3.10 su un sito test e il problema dovrebbe essere risolto.
www.eshiol.it/it/template-italiapa/news-...e-italiapa-3-10.html
Magari ormai hai risolto anche tu.
Grazie a tutti!
ho avuto la stessa segnalazione per uso di google fonts (...) e ho appena installato il template 3.10 su un sito test e il problema dovrebbe essere risolto.
www.eshiol.it/it/template-italiapa/news-...e-italiapa-3-10.html
Magari ormai hai risolto anche tu.
Grazie a tutti!
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Giovanni Albertini
- Autore della discussione
- Junior Boarder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
19/08/2022 11:22 #835
da Giovanni Albertini
Risposta di Giovanni Albertini Argomento - Rimozione fonts .e10f949fcaacdb195442bfb5062d59de-gdprlock - persistenza riferimenti google fonts
Buongiorno Helios, grazie!
Effettivamente dipende da google maps. Ho provato a togliere la mappa dalla home, e scompare qualsiasi riferimento ai fonts di google.
Sempre che costituisca problema, si potrebbe mettere un'immagine statica della mappa. Non è lo stesso ma almeno visivamente non cambia.
grazie
Giovanni
Effettivamente dipende da google maps. Ho provato a togliere la mappa dalla home, e scompare qualsiasi riferimento ai fonts di google.
Sempre che costituisca problema, si potrebbe mettere un'immagine statica della mappa. Non è lo stesso ma almeno visivamente non cambia.
grazie
Giovanni
- Helios Ciancio
- Amministratore
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
18/08/2022 21:23 #834
da Helios Ciancio
Risposta di Helios Ciancio Argomento - Rimozione fonts .e10f949fcaacdb195442bfb5062d59de-gdprlock - persistenza riferimenti google fonts
Da una prima analisi il problema si presenta solo sulla homepage e sembra legato a google maps.
- Giovanni Albertini
- Junior Boarder
Riduci
Di più
18/08/2022 13:54 - 18/08/2022 14:51 #833
da Giovanni Albertini
Risposta di Giovanni Albertini Argomento - Rimozione fonts .e10f949fcaacdb195442bfb5062d59de-gdprlock - persistenza riferimenti google fonts
Buongiorno,
ho aggiornato il template prelevando i files con le modifiche e sostituendolo via ftp. Ho fatto questo appena prima che venisse rilasciato il pacchetto 3.10. Comunque non ho sovrascritto, ma cancellato la cartella italiapa e sostituita con la nuova.
Passando il sito in webbkroll permangono tuttavia alcuni riferimenti a google fonts (immagine in allegato)
Ho provato ad installare il pacchetto completo pkg_italiapa-3.10.0.zip in un sito gemello (in un dominio diverso) ma si presentano gli stessi riferimenti.
Ammesso che sia un problema, cosa si potrebbe fare?
grazie in anticipo
Giovanni
sito della mia scuola: www.liceofracastoro.edu.it/
ho aggiornato il template prelevando i files con le modifiche e sostituendolo via ftp. Ho fatto questo appena prima che venisse rilasciato il pacchetto 3.10. Comunque non ho sovrascritto, ma cancellato la cartella italiapa e sostituita con la nuova.
Passando il sito in webbkroll permangono tuttavia alcuni riferimenti a google fonts (immagine in allegato)
Ho provato ad installare il pacchetto completo pkg_italiapa-3.10.0.zip in un sito gemello (in un dominio diverso) ma si presentano gli stessi riferimenti.
Ammesso che sia un problema, cosa si potrebbe fare?
grazie in anticipo
Giovanni
sito della mia scuola: www.liceofracastoro.edu.it/
Ultima modifica: 18/08/2022 14:51 by Giovanni Albertini.
- Giovanni Albertini
- Junior Boarder
Riduci
Di più
10/08/2022 12:32 #832
da Giovanni Albertini
Risposta di Giovanni Albertini Argomento - Rimozione caricamento font da fonts.e10f949fcaacdb195442bfb5062d59de-gdprlock
Come non detto, così non funziona.
Caricherò tutto il template in ftp.
Caricherò tutto il template in ftp.
- Giovanni Albertini
- Junior Boarder
Riduci
Di più
10/08/2022 12:11 #831
da Giovanni Albertini
Risposta di Giovanni Albertini Argomento - Rimozione caricamento font da fonts.e10f949fcaacdb195442bfb5062d59de-gdprlock
- Raspanti Giacomo
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10/08/2022 11:22 #830
da Raspanti Giacomo
Risposta di Raspanti Giacomo Argomento - Rimozione caricamento font da fonts.e10f949fcaacdb195442bfb5062d59de-gdprlock
Volevo sapere dove posso trovare le indicazione o la patch rilasciate da Helios per risolvere il problema
Grazie in anticipo
Giacomo Raspanti.
Grazie in anticipo
Giacomo Raspanti.
- Giovanni Albertini
- Junior Boarder
Riduci
Di più
09/08/2022 18:28 - 09/08/2022 22:05 #829
da Giovanni Albertini
Creato da Giovanni Albertini Argomento - Rimozione caricamento font da fonts.e10f949fcaacdb195442bfb5062d59de-gdprlock
Buonasera a tutti,
arrivata anche alla mia scuola la pec di monitoraPA, e consigliati dal nostro nostro RPD sto provvedendo alle opportune modifiche per togliere i caricamenti di google font, secondo indicazioni di Helios Ciancio nella repository Git Hub.
DOMANDE: Volendo mantenere la mia installazione originale del template, personalizzata negli anni con le patch rilasciate da Helios, è possibile aggiornare selettivamente il template sostituendo e/o aggiungendo files e cartelle dove è presente la dicitura: rimosso caricamento font da fonts.e10f949fcaacdb195442bfb5062d59de-gdprlock ?
Inoltre, nella mia installazione originale (3.9.0.16) non è presente il file italiapa.min.css, posso ometterlo o ha delle relazioni imprescindibili?
Grazie in anticipo, in particolar modo ad Helios per il grande lavoro!
Sperando intensamente nel template ItaliaPA per Joomla 4, saluto cordialmente.
Giovanni
arrivata anche alla mia scuola la pec di monitoraPA, e consigliati dal nostro nostro RPD sto provvedendo alle opportune modifiche per togliere i caricamenti di google font, secondo indicazioni di Helios Ciancio nella repository Git Hub.
DOMANDE: Volendo mantenere la mia installazione originale del template, personalizzata negli anni con le patch rilasciate da Helios, è possibile aggiornare selettivamente il template sostituendo e/o aggiungendo files e cartelle dove è presente la dicitura: rimosso caricamento font da fonts.e10f949fcaacdb195442bfb5062d59de-gdprlock ?
Inoltre, nella mia installazione originale (3.9.0.16) non è presente il file italiapa.min.css, posso ometterlo o ha delle relazioni imprescindibili?
Grazie in anticipo, in particolar modo ad Helios per il grande lavoro!
Sperando intensamente nel template ItaliaPA per Joomla 4, saluto cordialmente.
Giovanni
Ultima modifica: 09/08/2022 22:05 by Giovanni Albertini.
Moderatori: Claudio Rosselli, Helios Ciancio