- Forum
- Forum PAsW
- Template ItaliaPA
- [Problema risolto] Segnalazione errore del template 3.9.0.20 con php ver. 7.4.19
Per info relative al template ItaliaPA vai a forum.joomla.it/index.php/board,97.0.html
Risolto [Problema risolto] Segnalazione errore del template 3.9.0.20 con php ver. 7.4.19
- Martinico
- Autore della discussione
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/08/2021 16:27 - 17/08/2021 17:31 #786
da Martinico
Risposta di Martinico Argomento - [Problema risolto] Segnalazione errore del template 3.9.0.20 con php ver. 7.4.19
Ho risolto impostando, sul file php.ini di Aruba, i parametri suggeriti dalla community di ITALIA PA per il buon funzionamento del template. I parametri sono i seguenti:
display_errors Off
max_execution_time 120
max_input_time 60
memory_limit 512M
max_input_vars 5000
output_buffering 4096
post_max_size 250M
upload_max_filesize 250M
zlib.output_compression Off
short_open_tag Off
Grazie per i suggerimenti
display_errors Off
max_execution_time 120
max_input_time 60
memory_limit 512M
max_input_vars 5000
output_buffering 4096
post_max_size 250M
upload_max_filesize 250M
zlib.output_compression Off
short_open_tag Off
Grazie per i suggerimenti
Ultima modifica: 17/08/2021 17:31 by Martinico.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Martinico
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
07/08/2021 17:27 #785
da Martinico
Risposta di Martinico Argomento - Segnalazione errore del template 3.9.0.20 con php ver. 7.4.19
Non ho verificato con protostar ma ho fatto la seguente prova:
ho scaricato xampp con php 7.4.22 ed ho installato il sito in locale e tutto funziona bene. Le ipotesi che si possono fare allora sono le seguenti:
Grazie anticipatamente.
ho scaricato xampp con php 7.4.22 ed ho installato il sito in locale e tutto funziona bene. Le ipotesi che si possono fare allora sono le seguenti:
- php 7.4.19 ha un bug che è stato risolto con la ver 7.4.22
- oppure la versione 7.4.19 non è correttamente configurata per il funzionamento del template italiapa ver 3.9.0.20
Grazie anticipatamente.
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
06/08/2021 10:26 #784
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Coordinatore Progetto Joomla - Rete PASW
Risposta di Antonio Todaro Argomento - Segnalazione errore del template 3.9.0.20 con php ver. 7.4.19
Hai verificato se con lo stesso PHP e il template protostar il problema si manifesta ugualmente?
Nel frattempo puoi utilizzare comunque la versione più bassa di PHP, akeeba generalmente funziona ugualmente.
Nel frattempo puoi utilizzare comunque la versione più bassa di PHP, akeeba generalmente funziona ugualmente.
Antonio Todaro
Coordinatore Progetto Joomla - Rete PASW
- Martinico
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
05/08/2021 23:13 #783
da Martinico
Ho installato il sito della mia scuola su un server aruba con php 7.4.19 e quando visualizzo pagine che fanno la lista degli articoli di una categoria ottengo il seguente errore:
"Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.alberghieroerice.edu.it/home/templates/italiapa/html/com_content/category/default_articles.php on line 24"
Con PHP 7.4.13 questo non succedeva e non succede nemmeno se su aruba passo alla versione di php 7.3.28
E' possibile risolvere il problema? qualcuno ha già avuto lo stesso mio problema? Dobbiamo considerare che sono costretto ad usare la versione 7.3.28 di PHP che è ritenuta obsoleta da akeeba backup. Grazie in anticipo per il vostro supporto.
Creato da Martinico Argomento - Segnalazione errore del template 3.9.0.20 con php ver. 7.4.19
Ho installato il sito della mia scuola su un server aruba con php 7.4.19 e quando visualizzo pagine che fanno la lista degli articoli di una categoria ottengo il seguente errore:
"Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.alberghieroerice.edu.it/home/templates/italiapa/html/com_content/category/default_articles.php on line 24"
Con PHP 7.4.13 questo non succedeva e non succede nemmeno se su aruba passo alla versione di php 7.3.28
E' possibile risolvere il problema? qualcuno ha già avuto lo stesso mio problema? Dobbiamo considerare che sono costretto ad usare la versione 7.3.28 di PHP che è ritenuta obsoleta da akeeba backup. Grazie in anticipo per il vostro supporto.
Allegati:
Moderatori: Claudio Rosselli, Helios Ciancio