- Forum
- Forum PAsW
- Template ItaliaPA
- [RISOLTO] Newsflash e "leggi tutti." articoli con più di una categoria impostata
Per info relative al template ItaliaPA vai a forum.joomla.it/index.php/board,97.0.html
Domanda [RISOLTO] Newsflash e "leggi tutti." articoli con più di una categoria impostata
- giovio
- Autore della discussione
- Expert Boarder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/11/2020 14:12 - 05/12/2020 12:31 #540
da giovio
Risposta di giovio Argomento - [RISOLTO] Newsflash e "leggi tutti." articoli con più di una categoria impostata
Allegati:
Ultima modifica: 05/12/2020 12:31 by giovio.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Helios Ciancio
- Moderatore
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
29/11/2020 12:18 #539
da Helios Ciancio
Risposta di Helios Ciancio Argomento - Newsflash e "leggi tutti..." articoli con più di una categoria impostata
Potresti postare uno screenshot del tab Avanzate del modulo?
Ringraziano per il messaggio: giovio
- giovio
- Expert Boarder
Riduci
Di più
27/11/2020 23:56 - 02/12/2020 17:58 #538
da giovio
Risposta di giovio Argomento - Newsflash e "leggi tutti..." articoli con più di una categoria impostata
Ho capito qual è il problema.
I box rimangono più stretti perché si adattano alla larghezza della scritta "Comunicazioni" che è breve rispetto alle altre "Comunicazioni per alunni e famiglie" ad esempio e anche il testo dell'articolo è breve.
Però se inserisco un testo più lungo il box ritorna alle dimensioni che dovrebbe avere.
www.provevarie.it/_sito2020/index.php
Aggiorno questo post aggiungendo screenshot in allegato.
Elimino dal sito di prova il modulo in oggetto.
I box rimangono più stretti perché si adattano alla larghezza della scritta "Comunicazioni" che è breve rispetto alle altre "Comunicazioni per alunni e famiglie" ad esempio e anche il testo dell'articolo è breve.
Però se inserisco un testo più lungo il box ritorna alle dimensioni che dovrebbe avere.
Aggiorno questo post aggiungendo screenshot in allegato.
Elimino dal sito di prova il modulo in oggetto.
Allegati:
Ultima modifica: 02/12/2020 17:58 by giovio.
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
27/11/2020 18:41 #537
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Coordinatore Progetto Joomla - Rete PASW
Risposta di Antonio Todaro Argomento - Newsflash e "leggi tutti..." articoli con più di una categoria impostata
Puoi indicare come hai costruito il modulo e allegare anche degli screenshot di configurazione?
Antonio Todaro
- giovio
- Expert Boarder
Riduci
Di più
26/11/2020 21:35 - 26/11/2020 21:39 #536
da giovio
Risposta di giovio Argomento - Newsflash e "leggi tutti..." articoli con più di una categoria impostata
Ho provato a impostare una sola categoria e usare i tag, ma mi cambia l'impaginazione (i box sono più piccoli e distanziati se senza immagine)
eppure ho duplicato il newsflash precedente
eppure ho duplicato il newsflash precedente
Ultima modifica: 26/11/2020 21:39 by giovio.
- giovio
- Expert Boarder
Riduci
Di più
26/11/2020 11:03 #535
da giovio
Grazie per la risposta
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
26/11/2020 10:44 #533
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Risposta di Antonio Todaro Argomento - Newsflash e "leggi tutti..." articoli con più di una categoria impostata
Se i Moduli prendono informazioni da più categorie non può esserci un "leggi tutto" perché Joomla non saprebbe dove dirigere il link. Deve cambiare la logica di pubblicazione delle informazioni.
Antonio Todaro
- giovio
- Expert Boarder
Riduci
Di più
25/11/2020 21:40 #532
da giovio
Buongiorno,
chiedo se c'è stata occasione di verificare quanto accade.
Vorrei usare newsflash per visualizzare gli articoli di due o più categorie, ma scompare il leggi tutto.
Grazie:)
chiedo se c'è stata occasione di verificare quanto accade.
Vorrei usare newsflash per visualizzare gli articoli di due o più categorie, ma scompare il leggi tutto.
- giovio
- Expert Boarder
Riduci
Di più
20/09/2020 11:45 #510
da giovio
Con una categoria sola visualizza tutti gli articoli di quella categoria...
Nel sito attuale usavo un'estensione che visualizza in stile blog oppure lista gli articoli in base ai tag.
Mi sarebbe piaciuto in questo nuovo sito non fare riferimento ad essa, inoltre è molto bello come vengono visualizzati gli articoli con newsflash.
Grazie per la veloce risposta. Assolutamente priorità all'accessibilità, poi spero che si possa trovare una soluzione. Io ho circa un mese per completare il nuovo sito. Semmai trovo qualche ripiego.
Anche se questa non è la sezione giusta ho una domanda su accessibilità: c'è nel modello un modulo accessibilità che permette di cambiare zoom e colori. Non sono riuscita a trovarlo...
Grazie ancora!
Nel sito attuale usavo un'estensione che visualizza in stile blog oppure lista gli articoli in base ai tag.
Mi sarebbe piaciuto in questo nuovo sito non fare riferimento ad essa, inoltre è molto bello come vengono visualizzati gli articoli con newsflash.
Grazie per la veloce risposta. Assolutamente priorità all'accessibilità, poi spero che si possa trovare una soluzione. Io ho circa un mese per completare il nuovo sito. Semmai trovo qualche ripiego.
Anche se questa non è la sezione giusta ho una domanda su accessibilità: c'è nel modello un modulo accessibilità che permette di cambiare zoom e colori. Non sono riuscita a trovarlo...
Grazie ancora!
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
20/09/2020 11:08 #507
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Sono alle prese con le dichiarazioni di accessibilità: per il momento ho solo potuto constatare che il leggi tutto non si attiva, anche perché non saprebbe a cosa collegarsi; voce di menù? Altra pagina?
Antonio Todaro
- giovio
- Expert Boarder
Riduci
Di più
20/09/2020 10:56 #505
da giovio
Chiedo se hai avuto occasione di verificare se il problema dipenda dal template o da joomla.
Sarebbe davvero un peccato non poter visualizzare articoli di più di una categoria come newsflash.
Sarebbe davvero un peccato non poter visualizzare articoli di più di una categoria come newsflash.
- giovio
- Expert Boarder
Riduci
Di più
12/09/2020 08:58 #495
da giovio
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
12/09/2020 08:52 #493
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Ho visto e verificato su un altro sito che il leggi tutto scompare: probabilmente perché quel link è associato ad una specifica voce di menu o di categoria che può essere "espansa"...non so se il problema a questo punto dipenda da joomla, si dovrebbe fare un test con un altro template nativo.
Approfondisco e ti faccio sapere.
Approfondisco e ti faccio sapere.
Antonio Todaro
- giovio
- Expert Boarder
Riduci
Di più
11/09/2020 17:17 #492
da giovio
Creato da giovio Argomento - Newsflash e "leggi tutti..." articoli con più di una categoria impostata
buongiorno,
ho inserito una seconda categoria da visualizzare nel newsflash "circolari per i genitori" ma scompare il leggi tutto....
www.provevarie.it/_sito2020/https://www....evarie.it/_sito2020/
ho inserito una seconda categoria da visualizzare nel newsflash "circolari per i genitori" ma scompare il leggi tutto....
www.provevarie.it/_sito2020/https://www....evarie.it/_sito2020/
Moderatori: Claudio Rosselli, Helios Ciancio