× Per info relative al template ItaliaPA vai a forum.joomla.it/index.php/board,97.0.html

Domanda Problemi con la cache

• Giovanni Albertini
  • Autore della discussione
  • Junior Boarder
Di più
06/09/2020 11:35 #488 da Giovanni Albertini
Risposta di Giovanni Albertini Argomento - Problemi con la cache
Grazie Antonio, la versione è 3.9.21.
Comunque per il momento l'ho disattivata.

Giovanni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2020 09:45 #487 da Antonio Todaro
Risposta di Antonio Todaro Argomento - Problemi con la cache
Quale versione di Joomla stai utilizzando?
È un problema emerso diverso tempo fa, da quel che vedo
github.com/joomla/joomla-cms/issues/18517

Verifica sui forum se la soluzione è stata trovata; se qualche altro utente del forum avesse informazioni specifiche, sarebbe utile un contributo.

Antonio Todaro
Coordinatore Progetto Joomla - Rete PASW

• Giovanni Albertini
  • Autore della discussione
  • Junior Boarder
Di più
05/09/2020 09:25 #485 da Giovanni Albertini
Creato da Giovanni Albertini Argomento - Problemi con la cache
Buongiorno a tutti, premettendo che ad inizio di questa settimana ho avuto diversi problemi con Aruba e relativi loro interventi, eseguendo operazioni con voci di menù viene ora (ma non sempre) restituito il seguente messaggio:

Attenzione
Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder JFolder: :delete: Non è stato possibile eliminare cartella. Percorso: /web/htdocs/www.liceofracastoro.edu.it/home/cache/com_modules
Joomla\CMS\Cache\Storage\FileStorage::_deleteFolder JFolder: :delete: Non è stato possibile eliminare cartella. Percorso: /web/htdocs/www.liceofracastoro.edu.it/home/cache/mod_menu

A volte si riferisce alla sola cartella mod_menu, in altro caso (come sopra), anche a com_modules contemporaneamente.
Da pulisci cache, cancella apparentemente il gruppo cache ma non nella cartella.
Nella cartella mod_menu, in particolare, si accumulano brevemente centinaia di files che non vengono cancellati automaticamente.

Ho provato a ripristinare la cartella cache_engines e il file cache.php da un'installazione del sito perfettamente funzionante, ma il problema si è ripresentato.
In Impostazioni di Sistema ho settato, Tempo cache:
15, Cache di sistema: Cache unica moderata.
Da cosa potrebbe dipendere?

grazie, cordialmente
Giovanni

www.liceofracastoro.edu.it

Moderatori: Claudio RosselliHelios Ciancio