Per info relative al template ItaliaPA vai a forum.joomla.it/index.php/board,97.0.html
Domanda Sezione Modulistica
- Blandi Luciano
-
Autore della discussione
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/09/2020 10:53 - 12/09/2020 11:14 #497
da Blandi Luciano
Risposta di Blandi Luciano Argomento - Sezione Modulistica
Va bene. Magari, se ti ricorderai, se dovesse uscire un simile componente, potresti aggiornare questo post. Grazie di tutto.
Luciano
Luciano
Ultima modifica: 12/09/2020 11:14 by Blandi Luciano.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
12/09/2020 08:54 #494
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Coordinatore Progetto Joomla - Rete PASW
Risposta di Antonio Todaro Argomento - Sezione Modulistica
Purtroppo non esiste un componente che abbia funzionalità simili ad attachment e che consenta l'inserimento di allegati all'interno degli articoli. È un problema che stiamo cercando di risolvere da anni ma ad oggi non esiste per Joomla qualcosa di equivalente.
Antonio Todaro
- Blandi Luciano
-
Autore della discussione
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
07/09/2020 16:24 #491
da Blandi Luciano
Grazie Rosario per le utili informazioni. In realtà mi hanno affidato la costruzione del sito web della scuola in cui lavoro (si fidano
), sto trasportando man mano le vecchie pagine html nella nuova piattaforma Joomla ed ho scelto il template italiapa. Non vorrei avere componenti che in seguito mi diano problemi. Quindi i miei dubbi su Attachments trovano in te riscontro.
In attesa della risposta del caro Antonio, sempre in JED ho visto il componente jDownloads che potrebbe fare al caso mio. A me servirebbe un componente che mi permetta di far visualizzare l'elenco dei file da scaricare (l'interfaccia grafica di Attachments mi era piaciuta) ma che mi dia la possibilità di decidere chi possa vederli e/o scaricarli (ad esempio i verbali del collegio docenti possono scaricarli solo i docenti, ...).
Attendo un riscontro da parte tua e di Antonio. Grazie per la vostra disponibilità.
In attesa della risposta del caro Antonio, sempre in JED ho visto il componente jDownloads che potrebbe fare al caso mio. A me servirebbe un componente che mi permetta di far visualizzare l'elenco dei file da scaricare (l'interfaccia grafica di Attachments mi era piaciuta) ma che mi dia la possibilità di decidere chi possa vederli e/o scaricarli (ad esempio i verbali del collegio docenti possono scaricarli solo i docenti, ...).
Attendo un riscontro da parte tua e di Antonio. Grazie per la vostra disponibilità.
- Rosario Profeta
- Amministratore
Riduci
Di più
07/09/2020 08:25 #490
da Rosario Profeta
Risposta di Rosario Profeta Argomento - Sezione Modulistica
Aspettando la risposta di Antonio, posso dirti che l'autore di Attachments Jonathan Cameron dalle informazioni che abbiamo ricevuto dovrebbe aver abbandonato il progetto, il componente nonostante l'ultimo aggiornamento vers. 3.2.6 presenta problemi, io se dovessi iniziare con un sito nuovo non lo installerei, che io sappia componenti simili non ce ne sono, in alternativa si potrebbe fare uso di link.
- Blandi Luciano
-
Autore della discussione
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
06/09/2020 15:14 - 06/09/2020 15:19 #489
da Blandi Luciano
Grazie Antonio per la tua disponibilità.
E' da poco che ho iniziato ad usare Joomla! ed il template Italiapa. Inoltre, è la prima volta che provo a costruire un sito web, quindi perdonatemi per le domande che possono risultare banali.
Una domanda: Nella Joomla! Extensions Directory ho visto che il componente Attachments è giunto alla versione 3.2.6, con ultimo aggiornamento datato 29 aprile 2018. Prima di installarlo, vorrei sapere se è un componente su cui il produttore lavora ancora per migliorarlo, anche in vista della versione 4.0 di Joomla!. Nel caso, mi sapresti consigliare qualche buon componente alternativo gratuito con caratteristiche simili e con un team di sviluppo attivo?
Luciano
E' da poco che ho iniziato ad usare Joomla! ed il template Italiapa. Inoltre, è la prima volta che provo a costruire un sito web, quindi perdonatemi per le domande che possono risultare banali.
Una domanda: Nella Joomla! Extensions Directory ho visto che il componente Attachments è giunto alla versione 3.2.6, con ultimo aggiornamento datato 29 aprile 2018. Prima di installarlo, vorrei sapere se è un componente su cui il produttore lavora ancora per migliorarlo, anche in vista della versione 4.0 di Joomla!. Nel caso, mi sapresti consigliare qualche buon componente alternativo gratuito con caratteristiche simili e con un team di sviluppo attivo?
Luciano
Ultima modifica: 06/09/2020 15:19 by Blandi Luciano.
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
06/09/2020 09:40 #486
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Risposta di Antonio Todaro Argomento - Sezione Modulistica
Ciao Luciano, quella visualizzazione non è una tabella ma l'elenco degli allegati inseriti nell'articolo tramite il componente "Attachment"
Antonio Todaro
- Blandi Luciano
-
Autore della discussione
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
05/09/2020 00:09 - 05/09/2020 07:08 #484
da Blandi Luciano
Creato da Blandi Luciano Argomento - Sezione Modulistica
Salve a tutti,
se possibile, vorrei sapere come ottenere una sezione modulistica raggiungibile dalla voce di menu "Servizi --> Modulistica --> Modulistica da stampare" del mega menu nella quale ogni sottosezione (Modulistica ATA, Modulistica Docenti, Modulistica Famiglie) abbia una visualizzazione come nella figura allegata. In altre parole, la tabella è costruita manualmente oppure è un componente con le sue caratteristiche e impostazioni? Grazie
Luciano
se possibile, vorrei sapere come ottenere una sezione modulistica raggiungibile dalla voce di menu "Servizi --> Modulistica --> Modulistica da stampare" del mega menu nella quale ogni sottosezione (Modulistica ATA, Modulistica Docenti, Modulistica Famiglie) abbia una visualizzazione come nella figura allegata. In altre parole, la tabella è costruita manualmente oppure è un componente con le sue caratteristiche e impostazioni? Grazie
Luciano
Allegati:
Ultima modifica: 05/09/2020 07:08 by Blandi Luciano.
Moderatori: Claudio Rosselli, Helios Ciancio