× Per info relative al template ItaliaPA vai a forum.joomla.it/index.php/board,97.0.html

Domanda Problema incorporamento video con iframe da google drive

Di più
08/08/2020 09:47 #478 da Antonio Todaro
Risposta di Antonio Todaro Argomento - Problema incorporamento video con iframe da google drive
Grazie Giovanni.

Antonio Todaro
Coordinatore Progetto Joomla - Rete PASW

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

• Giovanni Albertini
  • Autore della discussione
  • Junior Boarder
Di più
31/07/2020 18:10 - 31/07/2020 18:21 #473 da Giovanni Albertini
Risposta di Giovanni Albertini Argomento - Problema incorporamento video con iframe da google drive
Ciao,
Moxie Manager è un componente per Tinymce che usa l'attuale gestore del nostro sito, ma è a pagamento. In ItaliaPA riuscirò comunque a gestire la situazione impostando JCE per la segretaria addetta all'inserimento quotidiano delle circolari e Tiny da parte mia per impaginare documenti più complessi e belli da vedere, per esempio il PTOF che si fa una volta all'anno. Noto anche che Tiny ha un media manager per incorporare il codice che manca in JCE.

cordialmente
Giovanni

Allegati:
Ultima modifica: 31/07/2020 18:21 by Giovanni Albertini.

Di più
31/07/2020 17:44 #472 da Antonio Todaro
Risposta di Antonio Todaro Argomento - Problema incorporamento video con iframe da google drive
Non so se su Joomla 4 potrà arrivare qualcosa, non ho avuto tempo di seguire il processo di sviluppo.
Servirebbe tanto qualcosa per gestire gli allegati perché siamo sempre troppo legati ad attachment, componente ormai datato.
Non conoscevo Moxie Manager...sarebbe interessante da testare.

Antonio Todaro

• Giovanni Albertini
  • Junior Boarder
Di più
31/07/2020 17:27 #471 da Giovanni Albertini
Risposta di Giovanni Albertini Argomento - Problema incorporamento video con iframe da google drive
Grazie Antonio, proprio 2 minuti fa ho scoperto che andavano settate le Impostazioni dei filtri di testo in configurazione globale. Adesso l'incorporamento funziona nei 2 editor.
Sempre rimanendo in ambito editor, sento molto la mancanza di un file manager tipo Moxie manager su tinymce, pensi che arriverà in futuro?
Grazie per il suggerimento del plugin, lo proverò senz'altro!
Il nuovo sito del Liceo Fracastoro ItaliaPA è attualmente in modalità prefigurazione su Aruba, adesso si vede ancora il vecchio. Il nuovo sarà online a metà agosto circa. Posterò l'indirizzo sul profilo PASW Facebook!
Grazie di tutto
Giovanni

Di più
31/07/2020 16:13 #470 da Antonio Todaro
Ciao Giovanni, potresti postare le immagini delle configurazioni del plugin tiny MCE e di JCE?
Un consiglio che mi permetto di suggerirti è l'utilizzo del plugin sourcerer che consente di superare queste difficoltà con l'inserimento del codice.
Lo trovi qui:
www.regularlabs.com/extensions/sourcerer/

Antonio Todaro

• Giovanni Albertini
  • Junior Boarder
Di più
31/07/2020 14:16 #469 da Giovanni Albertini
Creato da Giovanni Albertini Argomento - Problema incorporamento video con iframe da google drive
Buongiorno a tutti,
in vista dell'imminente pubblicazione del sito ItaliaPa della mia scuola mi sono accorto che è impossibile incorporare codice "iframe" da Google Drive, sia in Tinymce che in JCE in cui è consentito. Lo stesso codice incorporato in un corso Moodle funziona, quindi ho escluso un problema di permessi. Cosa strana è che la mappa google in posizione news è incorporata con iframe e funziona.
Qualcuno ha affrontato lo stesso problema?

Grazie!
Giovanni

Moderatori: Claudio RosselliHelios Ciancio