Per info relative al template ItaliaPA vai a forum.joomla.it/index.php/board,97.0.html
Domanda Articoli in evidenza
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
21/07/2020 18:14 #464
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Coordinatore Progetto Joomla - Rete PASW
Risposta di Antonio Todaro Argomento - Articoli in evidenza
1 - L'ordinamento dipende dall'impostazione della voce di menu
2 - SI
3 - Rivedi il codice html dell'articolo e specifica come inserisci le righe bianche
4 - Il leggi tutto lo si vede in determinate categorie; bisogna capire come hai impostato le categorie e i moduli che mostrano il "leggi tutto".
2 - SI
3 - Rivedi il codice html dell'articolo e specifica come inserisci le righe bianche
4 - Il leggi tutto lo si vede in determinate categorie; bisogna capire come hai impostato le categorie e i moduli che mostrano il "leggi tutto".
Antonio Todaro
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- giovio
- Autore della discussione
- Expert Boarder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
16/07/2020 09:54 #462
da giovio
Risposta di giovio Argomento - Articoli in evidenza
Sto ancora litigando con la home:)
Riassumo i miei dubbi e grazie per la pazienza:
- se uso i layout hero mi viene visualizzato SOLO UN articolo tra quelli in evidenza? articolo che però non segue ordinamento scelto nel layout
- se uso altri layout non ho più l'immagine sullo sfondo ma l'immagine a lato come nei normali layout di joomla
- non riesco a inserire nell'articolo righe bianche per separare i paragrafi
- non compare la scritta leggi tutto (anche se l'ho inserita nell'articolo) e occorre cliccare sul titolo
Grazie ancora
Riassumo i miei dubbi e grazie per la pazienza:
- se uso i layout hero mi viene visualizzato SOLO UN articolo tra quelli in evidenza? articolo che però non segue ordinamento scelto nel layout
- se uso altri layout non ho più l'immagine sullo sfondo ma l'immagine a lato come nei normali layout di joomla
- non riesco a inserire nell'articolo righe bianche per separare i paragrafi
- non compare la scritta leggi tutto (anche se l'ho inserita nell'articolo) e occorre cliccare sul titolo
Grazie ancora
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
15/07/2020 18:59 #461
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Si tratta di due layout differenti: o si sceglie il layout con un solo articolo e con l'immagine oppure si opta per altri layout per articoli in evidenza.
Sono le filosofie progettuali delle linee guida che modificano la visione classica dei siti ai quali siamo abituati: in alternativa si possono comunque utilizzare i moduli personalizzati, inserendo immagini all'interno.
Sono le filosofie progettuali delle linee guida che modificano la visione classica dei siti ai quali siamo abituati: in alternativa si possono comunque utilizzare i moduli personalizzati, inserendo immagini all'interno.
Antonio Todaro
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
15/07/2020 18:56 #460
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
L'ordinamento degli articoli in evidenza si deve impostare dalla voce di menu "home", scegliendo tra le opzioni messe a disposizione da Joomla. Il template su questo tipo di configurazione non incide.
Antonio Todaro
- giovio
- Expert Boarder
Riduci
Di più
14/07/2020 16:01 #459
da giovio
Buongiorno, mi servirebbe capire come gestire gli articoli in evidenza perché vorrei associarli a una voce di menù ma poi non riesco più a gestire quello presente nella home con immagine di sfondo.
Grazie:)
Grazie:)
- giovio
- Expert Boarder
Riduci
Di più
06/07/2020 16:03 #458
da giovio
Buongiorno, grazie per risposta.
Se ho più articoli in evidenza come faccio a decidere quale far visualizzare nella home?
Mi sembra che venga visualizzato il più vecchio e non riesco a selezionare quello che vorrei comparisse.
Spero di essermi spiegata.
Se ho più articoli in evidenza come faccio a decidere quale far visualizzare nella home?
Mi sembra che venga visualizzato il più vecchio e non riesco a selezionare quello che vorrei comparisse.
Spero di essermi spiegata.
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
22/06/2020 17:39 #456
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Gli articoli in evidenza in ItaliaPA sono trattati in modo differente; se si utilizza il layout hero news vedrà soltanto un articolo, quello che riporta l'immagine di sfondo come nei modelli che abbiamo pubblicato.
Eventualmente potete creare dei moduli aggiuntivi in altre posizioni con gli articoli in evidenza associati ad una voce di menù dedicata ma la "logica" di pubblicazione è leggermente differente da altri standard Joomla.
Eventualmente potete creare dei moduli aggiuntivi in altre posizioni con gli articoli in evidenza associati ad una voce di menù dedicata ma la "logica" di pubblicazione è leggermente differente da altri standard Joomla.
Antonio Todaro
- giovio
- Expert Boarder
Riduci
Di più
22/06/2020 17:03 #455
da giovio
Creato da giovio Argomento - Articoli in evidenza
Buongiorno,
nella home ho lasciato come voce di menu articoli in evidenza di tutte le categorie e non ho modificato la scheda layout (4 articoli principali etc..). Al momento ho due articoli in evidenza ma ne viene visualizzato solo uno. Cosa sbaglio?
Grazie per l'attenzione, spero di essermi spiegata.
nella home ho lasciato come voce di menu articoli in evidenza di tutte le categorie e non ho modificato la scheda layout (4 articoli principali etc..). Al momento ho due articoli in evidenza ma ne viene visualizzato solo uno. Cosa sbaglio?
Grazie per l'attenzione, spero di essermi spiegata.
Moderatori: Claudio Rosselli, Helios Ciancio