Per info relative al template ItaliaPA vai a forum.joomla.it/index.php/board,97.0.html
Domanda Uso ufficiale del template
- Claudio Rosselli
-
- Amministratore
- I'm a webmaster
19/01/2018 14:53 #71
da Claudio Rosselli
Risposta di Claudio Rosselli Argomento - Uso ufficiale del template
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Corvaia Giovannina
-
- Junior Boarder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/01/2018 09:04 #63
da Corvaia Giovannina
Risposta di Corvaia Giovannina Argomento - Uso ufficiale del template
La palette automatizzata? ECCEZZIONALE!!!!
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
18/01/2018 21:43 - 18/01/2018 21:44 #62
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Coordinatore Progetto Joomla - Rete PASW
Risposta di Antonio Todaro Argomento - Uso ufficiale del template
La funzionalità non è ancora implementata ma avevamo fatto alcuni test mesi fa! Un esempio è qui
paswjoomla.net/italiapa/index.php?lang=it
dove avevano settato almeno altre tre varianti che generano palette che "vivono di vita propria" ?
Vedremo se ripristinarla e come, soprattutto nel rispetto della filosofia di progetto del webtoolkit
paswjoomla.net/italiapa/index.php?lang=it
dove avevano settato almeno altre tre varianti che generano palette che "vivono di vita propria" ?
Vedremo se ripristinarla e come, soprattutto nel rispetto della filosofia di progetto del webtoolkit
Antonio Todaro
Ultima modifica: 18/01/2018 21:44 by Antonio Todaro.
- Alessandro Vicari
- Visitatori
18/01/2018 21:31 #61
da Alessandro Vicari
Risposta di Alessandro Vicari Argomento - Uso ufficiale del template
Mi risulta poco intuitivo pensare a una scuola come ad un'amministrazione centrale, ma le logiche burocratiche-giurisprudenziali sono spesso per l'appunto poco intuitive...
Comunque il template addirittura fa la palette dei colori!
Ma dove si imposterebbe il colore base? Non mi sembra di aver trovato questa impostazione nel backenda amministrativo...
Comunque il template addirittura fa la palette dei colori!
Ma dove si imposterebbe il colore base? Non mi sembra di aver trovato questa impostazione nel backenda amministrativo...
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
18/01/2018 16:03 - 18/01/2018 16:30 #56
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Grazie Alessandro per i complimenti e benvenuto: in merito al colore, fino a qualche tempo fa anche io propendevo per l'individuazione di un colore specifico per le scuole, visto quanto indicato nelle linee guida e da te riportato. Tuttavia, parlando con altre persone circa il concetto di "amministrazione centrale", mi veniva fatto notare che le scuole, nel caso della legge 190 (pubblicazione dati avcp) dovevano intendersi amministrazioni centrali.
Per adesso, quindi, proseguiamo con il #0066cc
Altra cosa: i colori del template non dovrebbero essere modificati con override del CSS ma impostando il colore base che il template trasforma automaticamente in palette predefinita dalle linee guida.
Per adesso, quindi, proseguiamo con il #0066cc
Altra cosa: i colori del template non dovrebbero essere modificati con override del CSS ma impostando il colore base che il template trasforma automaticamente in palette predefinita dalle linee guida.
Antonio Todaro
Ultima modifica: 18/01/2018 16:30 by Antonio Todaro.
- Alessandro Vicari
- Visitatori
18/01/2018 15:56 - 18/01/2018 15:58 #55
da Alessandro Vicari
Risposta di Alessandro Vicari Argomento - Uso ufficiale del template
Come primo messaggio sul forum, mi sembra doveroso ringraziare innanzitutto tutti coloro che hanno lavorato per mettere questo altro servizio a disposizione.
La mia scuola sta passando al nuovo dominio .gov.it e quindi pensavo di approfittarne per aggiornare e ristrutturare il sito e naturalmente la soluzione più lungimirante sarebbe proprio quella di utilizzare il nuovo template, ma temevo che data la sua "gioventù" non fosse possibile utilizzarlo fin da subito, invece leggo che è fattibile.
Ho comunque una questione.
Sul sito design-italia c'è scritto che "qualunque scala cromatica può essere scelta per lo sviluppo del sito con la sola esclusione dei colori istituzionali delle pubbliche amministrazioni centrali (blu #06c)"
Mi sembra quindi che il colore attualmente nel template debba essere cambiato in utilizzi reali.
Io per ora mi sto attenendo a questa indicazione e ho cambiato il colore blu del menu e dello sfondo testata nel custom.css (mettendo, con grande fantasia, un blu/ciano più scuro).
Grazie
La mia scuola sta passando al nuovo dominio .gov.it e quindi pensavo di approfittarne per aggiornare e ristrutturare il sito e naturalmente la soluzione più lungimirante sarebbe proprio quella di utilizzare il nuovo template, ma temevo che data la sua "gioventù" non fosse possibile utilizzarlo fin da subito, invece leggo che è fattibile.
Ho comunque una questione.
Sul sito design-italia c'è scritto che "qualunque scala cromatica può essere scelta per lo sviluppo del sito con la sola esclusione dei colori istituzionali delle pubbliche amministrazioni centrali (blu #06c)"
Mi sembra quindi che il colore attualmente nel template debba essere cambiato in utilizzi reali.
Io per ora mi sto attenendo a questa indicazione e ho cambiato il colore blu del menu e dello sfondo testata nel custom.css (mettendo, con grande fantasia, un blu/ciano più scuro).
Grazie
Ultima modifica: 18/01/2018 15:58 by Alessandro Vicari.
- Antonio Todaro
-
- Amministratore
15/01/2018 17:19 #36
da Antonio Todaro
Antonio Todaro
Non vedo perché tu non possa utilizzarlo: di certo, siamo ancora in una versione in cui mancano diversi layout rispetto al webtoolkit ma per un sito scolastico abbiamo quasi tutto. Se inizi a implementarlo, ci sarà tempo successivamente di adeguarlo al modello unico nazionale
Antonio Todaro
- Sgarra Angela
- Autore della discussione
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/01/2018 10:56 #29
da Sgarra Angela
Creato da Sgarra Angela Argomento - Uso ufficiale del template
A me piace molto il template. È vero che ho tanto lavoro da fare ancora e livello grafico non sono brava, ma vorrei cominciare ad utilizzarlo sul sito ufficiale. È possibile?
Moderatori: Claudio Rosselli, Helios Ciancio