Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca qui per ulteriori informazioni.

logo sito

pasw 4 joomla

Helios Ciancio ha consentito agli utenti Joomla! di sfruttare le potenzialità del suo componente J2XML per diversi scopi: l'importazione degli articoli con immaginie link, l'importazione degli allegati e successivamente la conversione dei files xml per la dichiarazione ad ANAC in tabelle leggibili.

j2xml anac"Anac importer for J2XML" è il plugin che bisogna installare per generare gli articoli da pubblicare successivamente nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito: disponibile sulla pagina di Helios, è allegato anche al presente articolo.
Il tutorial per il suo utilizzo è disponibile su YouTube: vai al video

j2xml usersDal 20 maggio 2016 è disponibile, invece, uno tra i componenti più importanti che la comunità Joomla! aspettava da tempo: "Users Importer for J2XML", il plugin che consente l'importazione massiva di utenti a partire da un file .csv generabile da un qualsiasi foglio di calcolo e il cui campione è stato messo a disposizione da Helios. 

Per ogni utente che si desidera aggiungere, nel foglio di calcolo compilare i campi "nome", "nome utente", "e-mail" .
(Opzionale) Compilare altre colonne (password, password_clear) solo se si desidera. In caso contrario, non inserire alcun dato.
Se nessuno dei due campi viene utilizzato, il plugin crea una password casuale.
L'utente dovrà modificare la password al primo accesso se è stata inserita nel foglio di calcolo; se invece non è stata inserita nessuna password generica sarà necessario richiedere una nuova password tramite il modulo login di Joomla!
Se si desidera specifica il "Gruppo" di appartenenza, sarà necessario compilare il campo "group" e, nel caso di più gruppi si potranno utilizzare indifferentemente utilizzare i campi groups o grouplist.
Per indicare il gruppo, è necessario inserire l'ID del gruppo, in caso di più gruppi, gli ID, raggruppati tra virgolette, dovrano essere separati dal ";"
Esempio: "2;3"

Attenzione: se l'editing del file è effettuato tramite excel, le virgolette non devono essere inserite e la colonna "group" deve essere rinominata in "groups"

Per scaricare il plugin e il modello clicca sull'immagine che indirizza alla pagina di download oppure effettua il download dagli allegati a questo articolo.

Ricordo di verificare la versione del componente J2XML installata sui vostri siti e consigliamo di effettuare l'aggiornamento alla rel. 3.3.16 disponibile sul sito eshiol.it

 

Il mio personale ringraziamento ad Helios per la sua infinita disponibilità e per aver accettato di supportare la community, assecondando le mie richieste.

Posted by Antonio Todaro 

 

Allegati:
FileAutoreDimensione del FileCreato
Scarica questo file (pkg_j2xml-3.3.16.459.zip)J2XML 3.3.16.459Antonio Todaro296 kB2016-05-22 02:39
Scarica questo file (plg_j2xml_anac-3.0.3.30.zip)plg_j2xml_anac-3.0.3.30.zipAntonio Todaro9 kB2016-05-22 02:24
Scarica questo file (plg_j2xml_users-3.0.0.31.zip)Plugin users 3.0.0.31Antonio Todaro18 kB2016-05-22 02:38
Scarica questo file (users.csv)users.csv 3.0.0Antonio Todaro0 kB2016-05-22 02:39