Benvenuto nella sezione dedicata a Template ItaliaPA, implementazione delle Linee guida di design per i servizi web della PA basato su it Web Toolkit

Il progetto

Il progetto Template ItaliaPA nasce all'interno della community Porte Aperte sul Web su impulso di Helios Ciancio ed Antonio Todaro.

Il progetto ha l'ambizione di diventare il template Joomla! di riferimento per i siti web delle Pubbliche amministrazioni, basato sulle le Linee guida di design per i siti web della PA.

Helios Ciancio è developer del template nonché maintainer su GitHub

Antonio Todaro è Coordinatore Progetto Joomla della Rete di Porte Aperte sul Web

Il template, in fase alpha di sviluppo, è scaricabile dalla home del progetto https://www.eshiol.it/it/template-italiapa.html.

Eventuali segnalazioni di bug o richieste di nuove feature andranno effettuate direttamente sulla pagina GitHub del progetto https://github.com/retepasw/joomla-italiapa

Antonio Todaro coordina il progetto della community per la realizzazione del quickstart sulla base della demo IC di Verdellino.

Realizzazione logo a cura di Claudio Rosselli

Download

Repository

https://www.eshiol.it/template-italiapa.html


Canale GitHub:
https://github.com/retepasw/joomla-italiapa


Sito di alpha testing:
https://paswjoomla.net/ItaliaPAsW

Forum dedicato:
http://paswjoomla.net/joomla/forum/template-italiapa.html


Vi preghiamo di utilizzare le issue su GitHub per segnalare anomalie e richiedere eventuali possibili implementazioni, se queste sono previste dalle linee guida di design.

Grazie a tutti coloro che contribuiranno al progetto.


Info
Inizio sviluppo: gennaio 2017
Prima release pubblica: novembre 2017