× Per info relative al template ItaliaPA vai a forum.joomla.it/index.php/board,97.0.html

Domanda il mio progetto

Di più
30/05/2019 07:50 #362 da Helios Ciancio
Risposta di Helios Ciancio Argomento - il mio progetto
Buongiorno Tiberio,
con la versione 3.8.0.10 puoi avere il Carousel delle notizie utilizzando Articoli in evidenza di tutte le categorie o Categoria Blog.
eshiol.it/it/b5a4
eshiol.it/it/e1a8

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Tiberio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
Di più
17/04/2018 11:49 #241 da Tiberio
Risposta di Tiberio Argomento - il mio progetto
certo certo. Ci mancherebbe.
E' che essendo abituato a usare joomla da diversi anni mi viene spontaneo modificare a seconda delle mie esigenze.
Buon lavoro a tutti
T.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2018 11:41 #240 da Antonio Todaro
Risposta di Antonio Todaro Argomento - il mio progetto
Ciao Tiberio, il template riporta quanto previsto dalle linee guida e dal web toolkit. Il sito MIUR non rispetta quel modello. Inoltre, ad oggi, posso solo dirti che il modello comune di sito scolastico realizzato da team digitale in collaborazione con diversi stakeholders non è ancora pronto. Sentiti libero di utilizzare le estensioni che vuoi, nel rispetto dell'accessibilità dei contenuti ma nei prossimi mesi sarà necessario (obbligatorio, consigliato, opportuno?) modificare il layout secondo quanto previsto dal modello che il miur metterà a disposizione.
Grazie a te per i complimenti

Antonio Todaro
Coordinatore Progetto Joomla - Rete PASW

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Tiberio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
Di più
17/04/2018 11:36 #239 da Tiberio
Risposta di Tiberio Argomento - il mio progetto
Grazie per la risposta.
Non credo si tratti di un problema di posizione. In effetti il modulo che ho provato a utilizzare "Rok Sprocket" l'ho posizionato proprio nel breadcrumb e diciamo funzionicchia.
Nel senso che si avvicina di più a quello che intendo dire.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Claudio Rosselli
  • Avatar di Claudio Rosselli
  • Offline
  • Amministratore
  • I'm a webmaster
Di più
17/04/2018 11:16 #237 da Claudio Rosselli
Risposta di Claudio Rosselli Argomento - il mio progetto
Salve Tiberio, benvenuto nel forum.
Attualmente non esiste un alternativa diversa da Hero news. Potresti provare il modulo carousel in posizione breadcrumb.

Claudio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Tiberio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
Di più
11/04/2018 17:58 #236 da Tiberio
Creato da Tiberio Argomento - il mio progetto
Buonasera a tutti,
mi presento: mi chiamo Tiberio, sono di Firenze e da tempo gestisco siti web con joomla.
Quest'ultimo template in particolare mi interessa perché sto provandolo per il rifacimento del sito della mia scuola.
Il progetto, ospitato su uno spazio di mia proprietà, www.progeweb.it/SITO/index.php
fatto utilizzando il template ItaliaPA.
Da utente/utilizzatore devo solo ringraziare chi lo ha pensato e reso disponibile (anche se per adesso in versione alfa); non ho trovato infatti alcuna difficoltà per arrivare fin qui.

L'unica cosa che non sono ancora riuscito a mettere a punto (perché non trovo info in merito) è la possibilità di inserire uno slide di notizie che affianchi l'immagine al testo introduttivo dell'articolo. Un po' come c'è nel sito del MIUR. Nella bozza di progetto che vedete sto provando il modulo Rok Sprocket. E' già qualcosa ma ancora non è quello che vorrei. Anzi, se qualcuno ha suggerimenti/consigli in merito da darmi è ben accetto. Per il resto il template è semplice da gestire e le istruzioni per creare la homepage sono ben fatte.
Di nuovo grazie agli ideatori, sviluppatori, collaboratori ecc.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Claudio RosselliHelios Ciancio
Powered by Forum Kunena