...e chi vorremmo essere!

Nel descrivere la nostra community abbiamo accennato alla casualità della nascita di questo gruppo dedicato a Joomla all'interno di Porte Aperte Sul Web; e sulle caratteristiche social di questa comunità avevamo centrato l'intervento a Smau del 2015 "PASW4Joomla! Un nuovo modello di sito scolastico in modalità di sviluppo social"

Antonio Todaro e Pietro Campanile hanno creato il gruppo Facebook nel 2014;

Anna Rita Lauri, Rosario Profeta, Giulio Ollasci e Antonio Polito hanno contribuito alla realizzazione di PASW4Joomla;

Mario Carbone, Salvatore Deias e Claudio Rosselli hanno collaborato alla realizzazione di PASW4FAP.

Tutti i modelli quickstart rilasciati a partire dal 2015 si basano sul lavoro di chi ci ha preceduti:
Lavia di Sabatino e Gianluigi Pelizzari

Ci sono poi le persone speciali, gli "special guest", sviluppatori importanti per la comunità Joomla! italiana e internazionale, che hanno voluto aderire al nostro progetto e hanno sposato la filosofia della nostra comunità:
Helios Ciancio, Valerio Sichi, Paolo Bozzo e Francesco Zaniol.
Solo grazie alle loro altissime competenze di programmazione oggi siamo in grado di avere soluzioni tecniche efficaci per i siti web scolastici realizzati con Joomla!

We Want You

uncle sam 29972 640

Ad agosto 2017 siamo più di 650 i membri del gruppo facebook e a chi sostiene i colleghi, fornisce assistenza e consigli va il ringraziamento di tutti: quando si parla di community ci si riferisce a tutti noi! 
Ma la comunità ha bisogno di nuove idee, di proposte, di contributi e del tempo di ciascuno; il motto di Porte Aperte Sul Web è: "insieme è meglio, insieme è più facile" e per crescere insieme aspettiamo il contributo di tutti coloro che vogliono donare le proprie competenze o il proprio tempo nella gestione di questo progetto che ha consentito a tantissime persone all'interno delle scuole di gestire e aggiornare il sito web dei tanti istituti scolastici che hanno deciso di scegliere un modello a norma, gratuito e che nasce da chi la scuola la vive.

Vi aspettiamo: scrivete al nostro indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o sul gruppo facebook "PASW: Joomla per la scuola e le PA".